Nasce il nuovo Club Rotary “Siritide-Policoro” con ben 14 donne su 22 membri iscritti. Ecco i dettagli

È avvenuta lo scorso 18 Giugno a Policoro, nella sala congressuale dell’Hotel San Vincenzo, la firma ufficiale della Carta Costitutiva del nuovo Club “Siritide – Policoro”, alla presenza del governatore distrettuale 2021 per l’anno 2023/2024, Vincenzo Sassanelli.

Il Club, costituito da 22 soci, di cui 2 già rotariani, verrà guidato per l’annata 2023-2025 dalla Presidente, Manuela Truncellito.

Alla presenza dell’Assessore alla cultura del Comune di Policoro, Massimiliano Scarcia, il quale ha ricordato dell’importanza dell’umanità e della cultura sul territorio locale, sono stati “spillati” i 22 soci fondatori, professionisti in vari settori produttivi, uomini e donne che hanno deciso di sposare gli ideali del Rotary International e di mettere al servizio delle comunità le proprie competenze ed esperienze.

Ha aperto la cerimonia, battendo la campana di inizio, Francesco Calderaro, in qualità di rappresentante speciale commissione distrettuale formazione club, e successivamente, il Vice Presidente del Rotary Club Padrino “Senise – Sinnia”, Domenico Totaro, sottolineando come “il nuovo Club sia uno dei pochi che possa annoverare al suo interno una numerosa componente femminile, vantando infatti ben quattordici donne su 22 membri iscritti”.

A concludere la cerimonia, la neo Presidente eletta del nascente Club Siritide – Policoro, la quale, attraverso un discorso volto a sottolineare le diversità e le unicità dei singoli soci e sull’importanza che questi avranno nei progetti futuri, ha presentando ufficialmente il suo nuovo direttivo in carica, composto dal Segretario Lucia Martorella, dal Tesoriere Eva Labriola e dal Prefetto Maria De Lorenzo.

Ha affermato il Presidente Manuela Truncellito, visibilmente emozionato:

“Amicizia, valore della donna e servizio saranno i motti del Club da me presieduto.

Sono fortemente contenta dei soci e dello spirito con cui è nato il Club e fin da subito punteremo sulla formazione e la promozione del Club sui territori, ritenendole azioni necessarie per tramandare i valori e i principi che costituiscono le fondamenta del Rotary”.