La Giunta Regionale ha approvato il “Piano straordinario di potenziamento dei Centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro” con il quale si è decisa la riapertura del Centro per l’impiego della Valbasento.
È quanto fa sapere il Sindaco di Pisticci, Domenico Albano, che aggiunge:
“In seguito ad una feconda interlocuzione con ARLAB, per il nuovo CPI sono stati individuati degli immobili di proprietà comunale a Pisticci Scalo, che rispondono ai requisiti prescritti dalla legge e nello stesso tempo sono adeguatamente serviti dai mezzi di trasporto pubblico.
Prima della riapertura saranno realizzati degli interventi di ammodernamento e manutenzione straordinaria per adeguare gli spazi alle rinnovate esigenze di erogare ai cittadini servizi pubblici di qualità.
La nuova sede, che sarà concessa in comodato d’uso gratuito, occuperà tutto il piano terra di un fabbricato ubicato a Pisticci Scalo, in precedenza sede di una scuola.
L’edificio si presenta in discrete condizioni manutentive, è facilmente accessibile, dispone di parcheggio antistante e la zona è ben servita dai mezzi pubblici.
Abbiamo aggiunto un altro importante tassello per la rigenerazione del nostro territorio troppo a lungo trascurato e continuamente soggetto ad un processo di spoliazione di servizi essenziali come il CPI.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi e soprattutto sui tempi di questa importante vicenda”.