Il prossimo 10 aprile la comunità stiglianese riceverà, in forma non ufficiale, il dott. Giuseppe Saracino, Console della Repubblica di Lituania di Puglia e Basilicata.
A dare la notizia l’Amministrazione che precisa:
“L’incontro, non casuale ma insistentemente ricercato e voluto, si inserisce in una campagna di sensibilizzazione rivolta ad un tema già fortemente sentito, quello dell’accoglienza dei profughi ucraini.
La presenza nel territorio di Stigliano di cittadini ucraini, da tempo inseriti nel contesto della nostra comunità, la sentita partecipazione della comunità stiglianese verso il dramma che si sta consumando hanno ispirato azioni e iniziative per testimoniare, concretamente, la vicinanza verso chi ha subito e subisce gli effetti devastanti della guerra.
Il sig. Console, cui va il nostro ringraziamento per la testimonianza e la presenza a Stigliano, avrà modo di incontrare i profughi, i cittadini stiglianesi, la comunità.
L’accoglienza è prevista presso la sede comunale, seguirà una visita presso alcune aziende del posto per sostenere e promuovere anche iniziative di scambi culturali e commerciali con la repubblica Baltica”.