Matera, volontari a lavoro per ripulire dai rifiuti questa Riserva naturale: “i responsabili saranno pesantemente sanzionati”. Le foto

Bella giornata ecologica, passata con l’associazione Carp Fishing Italia di Matera, per una raccolta di rifiuti presso la diga San Giuliano.

A partecipare all’iniziativa anche il Sindaco, Domenico Bennardi, che dichiara:

“Questi volontari fanno un lavoro eccezionale non solo ecologico ma anche di presidio e controllo insieme alla polizia locale e alla Provincia, oggi presenti.

L’amministrazione comunale insieme al consorzio di bonifica ha da poco riqualificato l’area con staccionate e panchine ma lo sforzo ora è quello di tenere quanta più pulita e sorvegliata l’area, insieme a Provincia, Comuni confinanti e Regione insisteremo per una valorizzazione con sentieri, segnaletica e controlli.

Purtroppo gli incivili non mancano mai: oggi abbiamo trovato degli abbandoni lungo la strada.

Luoghi bellissimi vanno preservati, installeremo altre foto trappole ma grazie agli agenti di polizia locale siamo riusciti a risalire ai possibili responsabili, che se verificati saranno pesantemente sanzionati.

Un ringraziamento ai lavoratori del consorzio di bonifica che vanno stabilizzati perché offrono un lavoro fondamentale a tutti i comuni e ai territori della regione, continueremo a insistere in Regione su questo”.

Ecco le foto.