Si svolgerà dal 10 al 12 Aprile 2022 la BIT, la Borsa Internazionale del Turismo a cui prendono parte esperti ed operatori professionali, agenti di viaggio, tour operator e compagnie di trasporto.
In particolare, annuncia l’amministrazione del Comune di Tursi:
“La Città con il suo vulcanico Sindaco Salvatore Cosma, illustrerà al mondo le sue bellezze storiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche nel più ampio programma di ‘Basilicata Blu’ terra dei due mari che racconterà, tra Ionio e Tirreno, le due coste dal punto di vista gastronomico, turistico ed ambientale.
Dalla Rabatana candidata a Patrimonio dell’UNESCO alla meravigliosa Basilica Minore di Anglona passa di per Albino Pierro e il nostro dialetto divenuto lingua fino all’arancia a staccia e al percoco di Tursi (MT).
Un viaggio affascinante e ricco di mille sfaccettature da offrire ai professionisti del settore turistico per ripartire alla grande dopo due anni di stop imposto dal Coronavirus”.
Il primo cittadino dichiara:
“Avrò ancora una volta il piacere, l’onore e l’onere di rappresentare la città più bella del mondo al mondo intero.
Saranno giorni intensi ricchi di spunti che proietteranno Tursi (MT) nel panorama mondiale con tutte le sue meraviglie perché è ora di aprirsi definitivamente come uno scrigno a nuove, affascinanti e meravigliose sfide.
Io ci credo e sono convinto che tutta la mia comunità è con me!“.