L’attesissima tappa romana dell’immenso Roger Waters, bassista, cantante e anima autoriale dei Pink Floyd, vedrà anche un pezzo di Basilicata sul palco.
Al Circo Massimo, in occasione dell’”Us and Them tour”, oggi, 14 Luglio, le allieve e allievi del Liceo “Walter Gropius” di Potenza si esibiranno in una significativa coreografia pensata per rappresentare al meglio l’intramontabile grido di ribellione e sofferenza che si respira nel pezzo “Another Brick in the Wall”.
Tutto questo sarà possibile grazie a Carlo Maucioni, fondatore di CYMBALINE, storico fan club italiano dei Pink Floyd e ad Azzurra Caccetta, danzatrice e attrice protagonista dei cortometraggi tratti da “Is This The Life We Really Want?”, recente album di Roger Waters.
I ragazzi si schiereranno davanti ai 40.000 spettatori previsti indossando la tuta arancione dei prigionieri di Guantànamo che toglieranno durante l’esibizione mostrando la t-shirt con la parola RESIST, slogan dell’ultima creazione artistica di Roger Waters.
I loro nomi sono:
- Lorena Cignarale;
- Debora Di Bello;
- Nicole Faraone;
- Lorenza Gallo;
- Pierpaolo Lorato;
- Teresa Malinconico;
- Angela Marino;
- Carlotta Maucioni;
- Stefania Mennonna;
- Francesco Pastore;
- Martina Perrone;
- Paola Santangelo;
- Floriana Amodio e Mattia Gigliano (riserve).
In bocca al lupo a tutti i talentuosi e fortunati allievi del liceo per l’opportunità incommensurabile che andranno a vivere in prima persona.
Di seguito, una foto dei ragazzi.