L’Amministrazione Comunale di Grassano informa i cittadini:
“Amiche ed amici, alla presenza del sindaco Filippo Luberto, di Barbara Siggillino del direttivo VoxPopuli e del consigliere Giuseppe Abbatangelo delegato alle politiche giovanili, questa mattina è stata inaugurata la prima “casetta” che ospiterà la biblioteca all’aperto in tre punti del centro abitato.
Il progetto “VX Missione Possibile” di VoxPopuli ha portato in questa prima fase una riqualificazione straordinaria della villetta “zona scalangat” con piantumazione fiori, pitturazione corrimano, creazione di murale ed aree colorate, installazione della casetta, sistemazione delle panchine.
L’Amministrazione dal primo momento ha apprezzato il grande lavoro dei ragazzi/e dell’associazione mettendosi completamente a disposizione per rendere la zona un vero gioiello.
Un saluto a Giovanni Siggillino, presidente protempore di VoxPopuli, che con tutto il suo team e con l’aiuto di alcuni ospiti della casa famiglia, ha sviluppato un progetto di inclusione sociale invidiabile che porta beneficio a tutti e rende davvero Grassano un posto migliore.
Abbiamo donato, nell’occasione, alcuni testi di autori locali per allietare la lettura dei passanti e dei turisti.
Nei prossimi giorni verranno installate le altre due “casette”: la prima davanti al convento e la seconda in piazza della Libertà.
Bravi ragazzi!”
Di seguito alcune foto dell’inaugurazione: