Nel materano una “Merenda nell’Oliveta”: protagoniste tradizione, musica e degustazioni. Ecco il programma

Si svolgerà, Sabato 11 Giugno, in Contrada Tascione, presso l’azienda agricola di Acinapura Ferdinando, la II^ edizione della “Merenda nell’Oliveta”, promossa dall’associazione nazionale “Città dell’Olio” ed organizzata dal Comune di Rotondella con la collaborazione delle associazioni di categoria Coldiretti e Cia, e dei due frantoi, Oleificio Trisaia e Caramola, presenti nel territorio Rotondellese.

Questo il Programma della giornata reso noto dall’Amministrazione:

  • “Durante la merenda lo spazio più importante sarà dedicato alla scuola “ICMorra” di Rotondella, che presenterà il progetto con cui ha partecipato al Concorso Nazionale ‘Olio in cattedra’, piazzandosi al primo posto nella categoria Bimboil Junior.
  • Dopo la presentazione, gli alunni verranno premiati dal Coordinatore Regionale delle “Città dell’Olio” della Basilicata Pasquale Dimatteo.
  • La merenda continuerà con poesie e racconti dedicati agli ulivi secolari e con la degustazione dell’olio a cura del Dott. Giovanni Lacertosa dell’Alsia di Basilicata.
  • La serata si concluderà con la degustazione dei prodotti tipici, accompagnati da musica e balli a cura dell’associazione Rainbow dance.

Sarà disponibile un servizio navetta:

  • un pullman partirà alle 17.40 dal distributore di benzina di Rotondella;
  • l’altro, alla stessa ora, dal terminal bus di Rotondella due”.

Di seguito la locandina con i dettagli dell’iniziativa.