Il Premio Heraclea, ideato dallo scenografo Mario Carlo Garrambone in sinergia con il compianto giornalista e storico Rocco Brancati (presidente onorario), celebra quest’anno la sua settima edizione e continua a testimoniare affetto e stima ad alcuni talenti e protagonisti della “lucanità” che in Italia e all’estero hanno dato lustro alla propria terra d’origine.
Domani, Mercoledì 8 Agosto a Matera, a Casa Cava, alle ore 10:00, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento cult dell’estate lucana, alla quale interverranno il responsabile della comunicazione Gianluigi Laguardia, l’ideatore Mario Carlo Garrambone, il presidente della Commissione Garanti ing. Francesco Calderaro, il sindaco di Policoro Enrico Mascia e l’assessore alla cultura Alessandro Razzante, Nicolla Lerra, compositore componente della Commissione Garanti, Franco Braia, responsabile relazioni esterne, oltre ai tanti professionisti lucani, che da anni contribuiscono al format vincente della manifestazione.
“Il lucano non è più invisibile.
Ovunque nel mondo ci sono tante eccellenze, in tutti i settori della vita pubblica”.
La commissione dei garanti, ha individuato alcuni in Italia e all’estero senza dimenticare chi continua ad operare in Basilicata.
Quest’anno, è stato deciso di assegnare il meritato riconoscimento a tre giornalisti professionisti: Rocco Brancati alla memoria, Enzo Cursio e Andrea Di Consoli, all’affascinante attrice Marika Frassino, al manager Rocco Perna, all’artista Silvio Giordano e al giovanissimo producer Alessandro Masi, mentre un riconoscimento speciale andrà al noto stilista internazionale Anton Giulio Grande.
La cerimonia di premiazione, presentata da Sabino Zaba (RAI 1) si svolgerà, a Policoro, Sabato 11 Agosto, alle ore 21:30.
Nel corso della serata spazio anche alla musica e alla moda, con gli artisti lucani Mirko Gisonte, Lies of Love Project, Dorso, la performance aerea a 30 mt. di altezza di Nico Gattullo – sol invictus e il concerto finale di RED CANZIAN sulla storia dei 50 anni dei POOH.
Di seguito la locandina dell’evento e le foto del giornalista responsabile della comunicazione Gianluigi Laguardia e dell’ideatore Mario Carlo Garrambone.