Il Sindaco di Montalbano Jonico, Piero Marrese, informa:
“Mi sono fatto portavoce, in rappresentanza dei cittadini di Montalbano ma anche del Metapontino, nel segnalare ulteriormente gravi disservizi per il malfunzionamento del digitale terrestre.
La mia lettera alla RAI, inviata per conoscenza anche ad altre autorità ed Enti, è un INVITO/DIFFIDA a risolvere i problemi dell’assenza, quasi totale, del segnale che ci risulta essere in tutto il Metapontino.
Come si può leggere anche nell’estratto della lettera, questa ‘costituisce ultimo tentativo di componimento bonario della questione, esaurito il quale, l’Ente rappresentato dallo scrivente sarà costretto, suo malgrado, a promuovere e attivare iniziative e azioni a tutela del diritto dei cittadini a fruire di un servizio degno di questo nome e che giustifichi il pagamento del canone, salvo il ristoro dei pregiudizi subiti a oggi‘.
Il CORECOM BASILICATA, in particolare, ha inoltrato la nostra segnalazione all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni AGCOM affinché possa essere valutata nelle sedi competenti.
Confidiamo, quanto prima, in una risoluzione della problematica e in mancanza prenderemo, insieme agli altri comuni del Metapontino, ulteriori iniziative.
Sempre dalla parte dei cittadini!”.
I dettagli.