Dalle prime luci dell’alba, nella giornata di ieri, al termine di un’articolata attività investigativa nel settore del contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, oltre 60 Finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari hanno dato esecuzione in Puglia, Basilicata e Sicilia a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali – emessa dal G.I.P. del locale Tribunale, su richiesta della D.D.A. barese – con cui sono stati riconosciuti gravi indizi di colpevolezza (accertamento compiuto nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) a carico di 12 soggetti (di cui 3 in carcere e 9 agli arresti domiciliari), nonché a un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 200 mila euro.
Basilicata, operazione antidroga: questa l’operazione della Finanza
14 Luglio 2022
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
25 Novembre 2024
Matera: in provincia vinti oltre 60000 euro! Complimenti al fortunato
La Basilicata è stata la vera e propria protagonista delle estrazioni del weekend di Lotto e 10eLotto con le due vincite più alte dei concorsi…
25 Novembre 2024
Concorso Pubblico: oltre 1600 posti nella Guardia di Finanza! Ecco i dettagli
Indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 1634 allievi finanzieri per l’anno 2024 per il Comando Generale della Guardia di…
25 Novembre 2024
Matera, dal Centro Italiano Antiviolenza una giornata di riflessione rivolta a centinaia di ragazzi della scuola secondaria di secondo grado e alle loro famiglie. I dettagli
Il prossimo Mercoledì 27 Novembre alle 9:30, presso il teatro Guerrieri in Piazza Vittorio Veneto a Matera, nella settimana che punta a sensibilizzare l’attenzione pubblica…
25 Novembre 2024
Emergenza idrica, scuole chiuse oggi in questi comuni della provincia di Matera
A seguito della ricezione del parere favorevole emesso dall’Azienda Sanitaria di Potenza sulla potabilità dell’acqua del Basento, Acquedotto Lucano sta provvedendo a rialimentare la rete…
24 Novembre 2024
Niente acqua a Tricarico e Irsina: ecco i tempi stimati per il ripristino dell’erogazione nella giornata di domani
Acquedotto Lucano informa: “Immediatamente dopo la ricezione del parere favorevole emesso da ASP circa la potabilità dell’acqua, Acquedotto Lucano ha provveduto dal tardo pomeriggio a…
24 Novembre 2024
Matera, niente acqua in questa zona
Acquedotto Lucano informa che: “a Matera per un guasto improvviso erogazione idrica sospesa dalle 19:00 del 24/11/2024 alle 12:00 del 25/11/2024. Via Rocco Lazazzera dal…
24 Novembre 2024
Vittoria per l’Fc Matera! Avanti così
Arriva la prima vittoria in casa! Terminano i 90 minuti tra Fc Matera – Costa D’Amalfi con il risultato di 4-2. La seconda frazione di…
24 Novembre 2024
Pisticci, addio al geometra Motta: il messaggio di cordoglio
Lutto per la comunità di Pisticci. Ecco quanto fa sapere l’Amministrazione: “Negli scorsi giorni ci ha lasciati il geometra Michele Motta, che per oltre 30…
24 Novembre 2024
A Matera un importante evento culturale dedicato a chi ama l’arte e il cinema, a 60 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche del film “Il Vangelo secondo Matteo” di Pasolini. I dettagli
Matera Fiction ha inaugurato la mostra dal titolo “La pittura si mostra – Il sacro l’arte il cinema e la fiction tv alla ricerca dei…
24 Novembre 2024
A Matera due brutti incidenti!
Doppio incidente a Matera nel primo pomeriggio diieri. Il primo ha visto coinvolti un bus e un’auto sulla provinciale 10. Tuttavia mentre si svolgevano le…
23 Novembre 2024
Crisi idrica nel materano, “risarcimento ai cittadini, si azzerino i costi delle bollette”. Siete d’accordo?
“Da mesi 140.000 lucani combattono contro la crisi idrica. Una battaglia persa perché dovranno scegliere se avere il rubinetto a secco o avere un’acqua che…
23 Novembre 2024
Basilicata, sciopero dei treni: possibili disagi per i viaggiatori. I dettagli
Nuovo weekend, nuovo sciopero. Anche il fine settimana appena iniziato si preannuncia problematico per chi viaggia in treno. Come fa sapere today “i sindacati hanno…
23 Novembre 2024
Il 23 Novembre 1980: tre scoppi, sembrava un bombardamento, il silenzio. Dopo poco le urla disperate e i pianti di chi non trovava più i propri parenti!
Domenica 23 Novembre 1980. Un riferimento assoluto, sociale, come lo scoppio di una guerra. Un riferimento temporale, ancora oggi utilizzato per parlare di eventi precedenti…