NEL MATERANO: MINACCE E MOLESTIE VERSO L’EX MOGLIE. L’UOMO DOPO ESSERSI “ATTACCATO” AL CITOFONO HA…

Ieri mattina i Carabinieri di Policoro (MT) hanno arrestato a Scanzano Jonico (MT) un uomo che, dopo aver insistentemente provato nel corso della notte a contattare telefonicamente l’ex moglie, si è presentato sotto casa della donna.

Giunto davanti al portone d’ingresso, l’uomo ha iniziato a citofonare insistentemente, poi ha continuato con offese e minacce accusandola di avere una nuova relazione sentimentale.

Data l’ostinazione dell’uomo, la signora impaurita ha chiesto aiuto ai Carabinieri.

I militari sono intervenuti tempestivamente ristabilendo l’ordine e la calma.

Conclusi gli accertamenti, gli uomini dell’Arma hanno accertato che l’uomo già da tempo si era reso responsabile di episodi analoghi, mettendo in essere condotte offensive e minacciose, molestie di vario genere e sempre in un crescendo di aggressività nei confronti della donna, tali da crearle un sentimento di ansia nonché di timore per la propria incolumità e da costringerla anche a modificare alcune sue abitudini di vita.

Pertanto l’uomo, trentacinquenne del posto, è stato arrestato per atti persecutori ed accompagnato presso il carcere di Matera, ove rimarrà a disposizione di quella Autorità Giudiziaria.

Le indagini sono state coordinate dal P.M. dr.ssa Rosanna Defraia.