Giovedì 20 Settembre a Matera (alle ore 18:00 al Materadio Village allestito in Piazza San Francesco), atteso l’arrivo di Claudio Trotta, manager di Bruce Springsteen.
Claudio, tra i più importanti e stimati promoter e produttore di spettacoli dal vivo a livello internazionale, presenterà il suo ultimo libro “No Pasta No Show”.
A moderare l’incontro sarà il direttore generale della Fondazione Matera-Basilicata2019, Paolo Verri.
“No pasta no show” è l’entusiasmante autobiografia di Claudio Trotta, in cui racconta l’affresco di un’epoca, un pezzo di storia italiana illuminato da una prospettiva particolare e affascinante: quella dei concerti, degli spettacoli dal vivo, della musica come partecipazione e progetto culturale.
E’ un documento che analizza come tutto sia cambiato in questi 40 e più anni, e non sempre per il meglio.
È una galleria di personaggi indimenticabili, tratteggiati con freschezza da chi ha avuto la fortuna di conoscerli dal vivo.
È il racconto di una passione intramontabile, una dichiarazione d’amore nei confronti della musica e della Bellezza.
Un amore che l’autore non ha mai smesso di rinnovare e che ancora una volta, come ha fatto negli ultimi quarant’anni, vuole condividere con gli altri.
Nel corso dell’incontro materano, Trotta racconterà alcuni aneddoti vissuti, come quando il leader dei Guns N’ Roses, Axl Rose, smontò una camera d’albergo per trasformarla in una palestra, oppure quando una sera, dopo una cena sui navigli, Bruce Springsteen mollò tutti e si perse per le vie del capoluogo lombardo.
Questo e moltissimo altro ancora verrà raccontato dal punto di vista dell’autore, che in quarant’anni di carriera e di vita “on the road” ha contribuito a promuovere e a far conoscere nel nostro Paese le stelle di prim’ordine della scena musicale internazionale, organizzando show e festival di grande successo.