La Città di Matera è in lutto.
Come fa sapere l’Istituto Comprensivo Torraca:
“Il preside Iannuzzi ci ha lasciati, il Nostro preside.
Mai avremmo voluto ricevere questa notizia e il pensiero corre veloce e inevitabile ai tanti ricordi che si presentano tutti insieme, prepotenti e ancora vivi.
Insieme a lui abbiamo percorso tanti anni della nostra formazione di docenti: la sua forza, la sua dedizione, la cura per tutti gli aspetti della vita scolastica hanno reso grande la Torraca e ci hanno fatti sentire una grande squadra, sempre al servizio dei ‘nostri’ alunni.
Insieme a lui, abbiamo imparato e condiviso l’attenzione verso ciascuno, il rigore, l’impegno, la dedizione; insieme a lui abbiamo condiviso un’idea di scuola nobile, pulita, competente, seria.
Dietro la sua apparenza, a volte burbera, ognuno di noi ha saputo riconoscere la sua timidezza e la sua malinconica sensibilità.
Ci siamo sempre sentiti protetti, sicuri del fatto che, alle nostre spalle, avevamo un buon padre di famiglia che lavorava per il benessere e la sicurezza di tutta la scuola.
I suoi insegnamenti continueranno ad essere una guida ferma per quanti di noi hanno avuto il privilegio di poterli ascoltare e di farli propri.
Grazie Preside, ci mancherai!”.