Venerdì 28 aprile, alle ore 18, presso la Sala Conferenze del Museo Ridola di Matera sarà presentato il libro “Et in arcadia ego” di Francesco Sisinni.
L’iniziativa è patrocinata dal Circolo Culturale La Scaletta ed è realizzata in collaborazione con il Museo nazionale di Matera.
L’autore, che per oltre cinquant’anni ha prestato la sua opera nelle istituzioni culturali della nazione, sarà presente e colloquierà con Raffaello de Ruggieri, presidente della Fondazione Zétema di Matera.
Sisinni è membro di numerose Accademie, tra cui l’Accademia letteraria dell’Arcadia, e in questa pubblicazione autobiografica racconta la sua storia: dai rapporti familiari all’infanzia a Maratea, dal forte legame con la Chiesa agli interessi letterari e filosofici.
In particolare sono ricordati momenti della sua carriera a Roma con i Ministri Luigi Gui, Aldo Moro e Giovanni Spadolini.
Sisinni è stato per vent’anni Direttore generale del Ministero per i Beni culturali e ambientali alla cui istituzione ha contribuito in prima persona.
Di seguito la locandina con i dettagli.