Nei giorni scorsi a Ferrandina (MT), nella sede della Associazione Combattenti, Reduci ed Anziani intitolata a “Don Ciccio Giocoli”, si è svolto un incontro informativo sul tema,“Truffa agli anziani: i consigli dell’Arma”.
L’incontro, tenuto dal Comandante della locale Stazione Carabinieri nell’ambito di una campagna promossa dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, aveva lo scopo di informare gli anziani a come preservarsi da azioni fraudolente poste in essere da malintenzionati.
Grande partecipazione da parte degli anziani della cittadina aragonese, che hanno manifestato sin da subito grande interesse per l’argomento trattato interagendo con i militari dell’Arma con domande ed osservazioni ai vari casi illustrati.
All’incontro ha partecipato anche il sindaco della città, Gennaro Martoccia, che ha ringraziato l’Arma per la lodevole iniziativa affrontata con professionalità e competenza tematica, auspicando per il futuro il ripetersi di analoghe iniziative.
Agli intervenuti è stato distribuito l’opuscolo informativo edito dalla rivista “Il Carabiniere” dal titolo, “Truffe agli anziani: i consigli dell’Arma”.
Di seguito un momento dell’incontro.