“È con grande gioia che annuncio la partenza dei lavori di riqualificazione di via Armando Miele, una via principale che si trasformerà, nel giro di pochi mesi, in un simbolo tangibile del nostro spirito di progresso e della volontà di costruire un futuro migliore per tutti.
Inoltre viene finalmente affrontato il problema trascurato dalle altre amministrazioni di drenaggio delle acque piovane che generano un fiume.
Finalmente Piazza Vittoria verrà fatta respirare con un ulteriore spazio pedonale, maggiori metri quadrati per ospitare eventi con maggiori presenze senza rischi di sovraffollamento”.
È quanto fa sapere il Sindaco di Montalbano Jonico, Piero Marrese, che aggiunge:
“Il cuore di una comunità risiede nelle sue strade, nei suoi vicoli e nelle sue piazze.
Sono i luoghi in cui si incrociano le nostre vite, le nostre storie e i nostri sogni.
Via Armando Miele, che per tanto tempo ha portato sulle sue spalle i segni del passato, domani si risveglierà con una nuova vitalità, pronta a narrare un nuovo capitolo entusiasmante della nostra storia amministrativa.
Ricordo ancora vividamente come fosse ieri quando, tempo fa, ho promesso di intervenire significativamente su questa strada per quelli che rappresenta per la nostra amata città.
Oggi, ammirando le bozze di progetto, vedo uno scintillio di speranza che riflette la fiducia in un futuro più luminoso per questo viale.
I lavori di riqualificazione che abbiamo già affidato alla ditta aggiudicataria sono il frutto di un impegno collettivo che ha dimostrato quanto siamo forti quando agiamo insieme.
Le sfide che abbiamo affrontato lungo il percorso amministrativo in questi anni sono state molteplici, ma abbiamo superato ogni ostacolo con coraggio e determinazione.
Abbiamo abbracciato il cambiamento e abbiamo lavorato istantaneamente per dare vita a questa meravigliosa trasformazione.
Via Armando Miele diventerà un ‘affresco vivente’ della nostra identità montalbanese, un ponte tra il nostro glorioso passato e un futuro ricco di promesse.
Questa strada ha visto generazioni di cittadini camminare sulle loro pietre, ha sentito le voci dei nostri nonni e conserva ancora le loro storie e le loro passioni.
Domani, grazie alla riqualificazione, questa via racconterà una nuova storia di rinascita e di rinomato splendore.
Ma non dimentichiamoci che questa via non è solo un semplice tracciato di asfalto e mattoni.
È il battito del nostro cuore collettivo, è il legame indissolubile che ci unisce come comunità.
Ogni passo che faremo su questa strada sarà un passo verso un futuro migliore, verso una città più vibrante e inclusiva.
Questa strada sarà il simbolo del nostro impegno a crescere insieme, ad abbracciare le sfide del domani e ad aprirci al cambiamento.
Mi piace immaginare le storie che questa strada accoglierà.
Le risate dei bambini che correranno liberamente in spazi più ampi, gli anziani che si accomoderanno sulle tante panchine a contemplare il mondo al fresco degli alberi, gli amici che si abbracceranno in lunghe passeggiate fino alla rigenerata piazza Vittoria.
Le cose sono cambiate e i nostri figli saranno ben lieti di raccontare un’altra storia!”