Montescaglioso: grande festa in programma al campo sportivo con oltre 100 bambini tra esordienti, pulcini, piccoli amici e primi calci! Ecco i dettagli
Sabato 3 Giugno 2023 dalle ore 18:30 sul campo sportivo di Montescaglioso è in programma la festa della scuola calcio della Polisportiva Libertas Montescaglioso con la presenza di oltre 100 bambini tra esordienti, pulcini, piccoli amici e primi calci.
La stagione del calcio giovanile montese della Polisportiva Libertas Montescaglioso si chiude, dopo nove mesi di intensa attività, con un evento che racchiude un pomeriggio per ammirare tutta la scuola calcio della Polisportiva dai piccoli amici fino agli esordienti in partite dove giocheranno tutti gli scritti a campi ridotti.
Il tutto in un clima festoso nel quale, prima di tutto sarà importante l’aspetto ludico e il desiderio di divertirsi tra coetanei assumendo un connotato rilevante a conclusione di un’annata ampiamente positiva ed in forte crescita per la scuola calcio della società montese.
Tra l’altro alcuni tesserati hanno partecipato a tornei nazionali come nel caso di Daniele Matarazzo che ha difeso la porta della Basilicata under 15 nel torneo delle regioni svoltosi nel mese di aprile in Piemonte dove il giovane atleta ha riscosso notevoli attestati di stima da molti addetti ai lavori.
La manifestazione è stata promossa dalla P.L.Montescaglioso che conta ben centocinquanta iscritti, con un’età compresa tra i cinque e i diciotto anni nelle seguenti categorie: Primi calci, Piccoli amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed allievi allenati da Franco Cicorella e Francesco Mancino ed il preparatore dei Portieri Nino Locantore, escludendo la prima squadra che ha disputato il campionato di Prima categoria.
Nell’organizzazione dell’evento un ruolo di primo piano l’ha svolto il responsabile tecnico del settore giovanile montese Franco Panico coadiuvato dal suo tretto collaboratori come Peppino David.
Panico arrivato alla Polisportiva due anni fa è un allenatore di provata esperienza che ha scommesso su questa società e che in passato ha operato in diverse società calcistiche materane, facendosi apprezzare per professionalità, serietà, passione e per la sua spiccata vocazione di voler apprendere di volta in volta e di aggiornarsi su tutte le metodologie di insegnamento che ruotano intorno al calcio giovanile in tutta Europa.
Spiega Panico:
“La stagione calcistica appena conclusa è stata di valore e di qualità, un’annata ampiamente positiva ed in forte crescita per questa società.
Ritengo, comunque, che, grazie al prezioso contributo dello staff dirigenziale e tecnico, così come anche alla collaborazione dei genitori, siamo riusciti a portare a compimento il progetto con risultati soddisfacenti in poco tempo frutto di un lavoro quotidiano.
Sono sicuro che lavorando così faremo tantissimi altri progressi.
Dello stesso avviso il presidente Locantore:
“Il nostro è un programma lungimirante.
Il nostro è un impegno quotidiano.
Portiamo avanti la nostra idea e speriamo che negli anni con questi gruppi partendo dai piccoli come i primi calci e gli esordienti, in un percorso di crescita continua e costante, tutto ciò possa portare i frutti.
La nostra speranza è che che ciò possa essere un ulteriore trampolino di lancio per tanti atleti.
Quest’anno alcuni nostri tesserati hanno effettuato degli stage con squadre professionistiche.
Il nostro portiere della squadra giovanissimi ha partecipato ad un torneo di caratura nazionale come il torneo delle Regioni, tutto questo a dimostrazione della bontà della nostra società”.
Nella foto i piccoli amici della Polisportiva Libertas Montescaglioso.