Sette unità lavorative entrano in servizio da oggi, 1 luglio, all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
Lo rende noto l’Assessore regionale alla Salute e Politiche della Persona, Francesco Fanelli e la Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera.
Si tratta di sei medici e una infermiera che andranno a rinforzare le diverse unità operative del nosocomio materano.
Dei nuovi professionisti assunti, tre medici sono stati assegnati al reparto di Ginecologia e Ostetricia, uno a quello di Chirurgia Generale uno al dipartimento di Emergenza Urgenza, uno alla Cardiologia.
Ai medici si aggiunge una infermiera distaccata presso la casa circondariale di Matera.
Sostiene l’assessore Fanelli:
“Con l’assunzione di questi nuovi medici e infermieri continua il potenziamento della dotazione organica dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera.
Un ulteriore investimento in professionalità che conferma il percorso iniziato dalla Direzione Strategica per rafforzare e valorizzare le attività e i servizi”.
Così il Direttore Generale, Sabrina Pulvirenti:
“Un percorso non privo di difficoltà, considerata la cronica carenza sul mercato del lavoro di professionalità in ambito sanitario.
Oltre al benvenuto nella nostra Azienda, formulo ai nuovi assunti l’augurio di un proficuo lavoro nelle Unità Operative a cui sono stati assegnati, ricordando sempre che il personale è il patrimonio aziendale più prezioso“.