Matera: parte il percorso per l’attivazione delle Comunità energetiche rinnovabili promosso dal Comune! L’iniziativa

Parte il percorso per l’attivazione delle Comunità energetiche rinnovabili, promosso dal Comune di Matera e allargato a tutti i potenziali partner del territorio, mediante incontri divulgativi.

Il primo si terrà martedì prossimo 11 luglio, presso la Casa delle tecnologie emergenti in via San Rocco, con titolo: “Futuro sostenibile con le comunità energetiche rinnovabili”.

Così l’assessore comunale all’Innovazione, Angelo Cotugno:

“È questo l’impegno dell’Amministrazione comunale di Matera per una transizione energetica sostenibile volta alla tutela ambientale, al contrasto del caro bollette, all’autonomia energetica anche attraverso l’utilizzo delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

È il primo degli eventi di consultazione, organizzati insieme con il facilitatore selezionato mediante Avviso pubblico”.

Il programma inizia alle ore 17 con i saluti istituzionali del sindaco di Matera, Domenico Bennardi, e dell’assessore regionale all’Ambiente Cosimo Latronico.

Seguiranno gli interventi di Eleonora Egalini (Unità di promozione e assistenza alla pubblica amministrazione Gse), e Stefano Bonino, presidente di “Green Wolf Srl”.

L’incontro divulgativo è rivolto a cittadini, enti locali, associazioni di categoria, Terzo settore, mondo associazionistico, imprese, esercenti e artigiani, che possono già effettuare la registrazione al link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-futuro-sostenibile-con-le-comunita-energetiche-rinnovabili-667372387777.

Di seguito la locandina con i dettagli.