L’11 luglio 2023 a Matera la presentazione del Programma di Cooperazione Interreg VI-A Grecia-Italia 2021-2027, organizzato dalla Regione Basilicata di concerto tra l’Autorità di Gestione del Programma di Cooperazione (location Alvino 1884 Hotel h. 10.30).
Il Programma approda per la prima volta nella nuova area eleggibile, ovvero la Provincia di Matera, con un evento di presentazione rivolto ai potenziali beneficiari e agli stakeholders del territorio lucano per illustrare le finalità del programma e i temi del nuovo finanziamento, con indicazione degli step e delle procedure per la preparazione delle nuove proposte progettuali.
Introdurranno i lavori i saluti istituzionali di Vito Bardi, Presidente della Regione Basilicata, Filippo Lavecchia dell’Agenzia della Coesione Territoriale, Maria Nezeriti, Autorità di Gestione del Programma (Ministero delle Finanze della Repubblica Ellenica), Gianfranco Gadaleta, Coordinatore del Segretariato Tecnico Congiunto.
A seguire gli interventi tecnici di Eva Karagianni e Nikoletta Tatari dell’Unità A dell’Autorità di Gestione (Ministero delle Finanze della Repubblica Ellenica), Carmela Sfregola, Responsabile Comunicazione del Programma e Ioanna Kalaitzoglou, dell’Unità D dell’Autorità di Gestione (Ministero delle Finanze della Repubblica Ellenica).
Modererà i lavori Antonio Bernardo, Autorità di Gestione POR FESR Basilicata 2014-2020.