A Policoro e a Pisticci pronti questi ragazzi per iniziare il servizio civile.
Scrive l’amministrazione comunale di Pisticci:
“Ieri mattina alla presenza del sindaco dr. Domenico Albano, della dirigente del Settore I dr.ssa Giuseppina D’Aranno, della responsabile servizi sociali, biblioteche comunali e servizi demografici dr.ssa Adele Esposito, del responsabile ufficio scuola, partecipazione e ICT Dr. Rocco Melissa, della psicologa dei servizi sociali dr.ssa Carmen Centola e dei referenti dell’associazione “N.O.V.” Protezione Civile Rocco De Marco e Mariano Camardo, abbiamo dato il via al programma di Servizio Civile universale che vedrà impegnati per un anno 35 ragazzi tra i 18 e i 28 anni.
I progetti presentati e finanziati riguardano l’ambiente e la protezione civile, il sociale e i beni culturali.
Auguriamo a tutti un buon lavoro, sperando sia un’occasione di crescita personale e professionale al servizio della nostra comunità”.
Scrive in proposito anche la Città di Policoro:
“Al via a Policoro, il nuovo programma di Servizio Civile Universale!
Questa mattina, in una sala consiliare gremita di ragazzi, il Sindaco, Enrico Bianco, e l’Assessore alle Politiche Sociali, Cinzia Mastronardi, hanno salutato i 58 ragazzi che, tra uffici comunali e scuole dell’obbligo, avranno la possibilità di conoscere il mondo della Pubblica Amministrazione dall’interno, acquisendo nozioni, conoscenza ed esperienza che potranno utilizzare per il loro futuro lavorativo.
Buon lavoro a tutti loro!”.