Venerdì 28 Luglio si è svolta, presso l’Hotel del Campo, l’assemblea degli iscritti di Azione Matera organizzata dal commissario cittadino del partito Uccio Di Lena.
L’incontro ha rappresentato un momento di dibattito approfondito e reale partecipazione, a dimostrazione della vivacità politica e dell’apertura reale di Azione verso tutte quelle esperienze riformiste e moderate che intendono la politica come concreto impegno per la risoluzione dei problemi che affliggono la Basilicata.
L’incontro ha visto la partecipazione di rappresentanti dell’amministrazione e della giunta comunale di Matera, oltre alla presenza significativa della consigliera comunale di Colobraro Concetta Sarlo, in rappresentanza del partito provinciale.
Hanno partecipato ai lavori il consigliere regionale Marcello Pittella, esponente della segreteria nazionale di Azione, e il segretario regionale Donato Pessolano.
Ha dichiarato Donato Pessolano:
“Sono molto soddisfatto del nuovo gruppo dirigente di Matera e della significativa partecipazione alla nostra assemblea cittadina.
Ancora una volta Azione Basilicata si dimostra essere la forza politica che unisce storie e persone, luoghi e visioni.
Questa per noi è la buona politica che serve alla Basilicata.
Grazie a Uccio Di Lena e a tutto il gruppo dirigente cittadino per aver organizzato questo incontro con gli azionisti e gli azionisti di Matera, e grazie ai tanti simpatizzanti che ci hanno raggiunto nel corso della serata.
La loro presenza, così come quella di esponenti di altre forze politiche, ci dimostra che un altro modo di fare politica è possibile e che sui temi e sulle proposte si possono trovare le giuste convergenze e lavorare insieme.
Azione Basilicata riconferma il suo impegno a portare avanti un’agenda politica riformista, basata sulla concretezza delle proposte e sull’attenzione ai bisogni della nostra regione.
Guardiamo al futuro con fiducia e con la consapevolezza che solo attraverso il dialogo e il lavoro di squadra potremo costruire un futuro migliore per tutti i cittadini lucani”.