Grande partecipazione del pubblico, per assistere alla SCALATA DEL PALO DELLA CUCCAGNA.
Spiega il sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito:
“Ancora una volta tutti col fiato sospeso e la testa in sù ad incitare gli scalatori e a sostenerli in questo gioco che ci appartiene.
Anche quest’anno, come accaduto per l’anno scorso, abbiamo rimandato a Luglio questa manifestazione, solitamente svolta il Primo Maggio, proprio perchè vogliamo mantenere e portare avanti la cultura tradizionale montese.
Ma per farlo abbiamo bisogno di squadre di giovani che si cimentino per conquistare la cima del palo, e ancora una volta abbiamo riscontrato difficoltà a formare i gruppi di giocatori.
Il nostro invito è quello di avvicinarsi a questo gioco, e speriamo di avere, per le prossime edizioni, più partecipanti.
Ringraziamo, dunque, i veri protagonisti ovvero gli scalatori che hanno reso possibile la riuscita dell’evento e che hanno non solo portato a casa la cesta dei premi ma il plauso della nostra città.
A loro anche quest’anno si è aggiunta la figura di un ragazzo di cittadinanza albanese e, questo, gratifica la nostra idea di coinvolgimento e accoglienza di altre comunità.
Gioco, Tradizione, Cibo e Divertimento, la nostra estate montese racchiude tutto ciò”.
Ecco le foto della serata.