Con l’installazione della segnaletica verticale e orizzontale si avviano a conclusione i lavori di messa in sicurezza della SP 96, appaltati dalla Provincia di Matera e finanziati con il decreto 49-18 del Ministero Infrastrutture e Trasporti per 685mila euro.
L’intervento, consistito nella messa in sicurezza e bitumatura dell’arteria in territorio di Irsina su progetto definitivo-esecutivo redatto dal settore Viabilità dell’Ufficio Tecnico della Provincia di Matera, rende pienamente fruibile l’arteria che, va ricordato, collega la Puglia alla Basilicata attraversando le province di Bari, Matera e Potenza.
Il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha sottolineato che si tratta di:
“un altro tassello che si aggiunge a quel mosaico che stiamo componendo con grande spirito innovativo e una mission chiara per raggiungere l’obiettivo di dotare la rete viaria provinciale di infrastrutture più sicure e fruibili, compito non facile considerate le scarse risorse economiche ed umane cui le Province sono costrette.
Ringrazio l’ufficio tecnico provinciale e il consigliere provinciale con delega alla viabilità per la collina materana, Francesco Mancini, per la preziosa collaborazione fornita”.