Passaggio di consegna per la presidenza della Fidapa, sezione di Policoro, dopo la past President Bice Di Brizio, di professione biologa, sarà la psicoterapeuta Antonella Magno a dirigere la sezione di Policoro.
Sabato 4 novembre, presso la Sala Consiliare del comune di Policoro, alle ore 17:00, si terrà la Cerimonia di Passaggio di consegne tra la presidente del Biennio 2021-2023 e la presidente del Biennio 2023-2025.
La Federazione nasce, nel 1945, con l’intento di promuovere coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.
Incoraggiare, valorizzare, favorire rapporti amichevoli tra donne è la mission che la Federazione persegue da anni, con numerose iniziative su tutto il territorio italiano.
Per l’occasione sarà presente la scrittrice e giornalista Flavia Pankiewicz che presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Lei”, dialogherà con l’autrice la giornalista Mary Padula.
Interverranno:
- la Presidente della Fidapa Distretto SUD – EST Elisabetta Grande,
- la Consigliera di Parità della Regione Basilicata Ivana Pipponzi,
- la Consigliera di Parità della Provincia di Matera Emiliana Lisanti,
- il Sindaco Enrico Bianco,
- l’Assessore alla Cultura del Comune di Policoro Massimiliano Scarcia.
Durante la cerimonia sarà esposta l’opera “Siamo frammenti di un tutto” dell’artista Rosa De Nicolo presidente Fidapa BPW Italy – Sezione di Corato.
Conduce la serata il giornalista Antonello Lombardi.
Ecco i dettagli dell’evento.