“Mi sono recato presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera per sincerarmi personalmente delle condizioni di salute ed abbracciare i tre ragazzi ancora ricoverati a seguito dell’incidente di Martedì scorso.
Devo dire che ho trovato i nostri concittadini complessivamente in buono stato, ben assistiti dal personale del nosocomio materano.
Nella giornata di oggi un ragazzo sarà sottoposto ad intervento chirurgico ortopedico per ridurre una frattura.
Insieme all’Assistente Sociale del nostro Comune Mariella Contangelo stiamo attivando un servizio di supporto e sostegno psicologico rivolto ai ragazzi coinvolti nell’incidente ed alle loro famiglie.
A distanza di qualche giorno, con la mente relativamente più libera, possiamo ringraziare di cuore tutti coloro i quali a vario titolo si sono impegnati in questa situazione.
I medici ed infermieri che trovandosi casualmente sul posto hanno prestato i primi soccorsi oltre che:
- al personale del 118,
- tutto il personale Asm,
- i militari dell’Arma dei Carabinieri,
- gli uomini del Comando di Polizia Locale,
- l’Assessore Regionale Dina Sileo,
- i colleghi Sindaci,
- il Direttore Generale Fal Matteo Colamussi,
- gli Amministratori Comunali ed in particolare l’Assessore Bruno Mazzoccoli che con i colleghi del Pronto Soccorso hanno egregiamente gestito il tutto,
- i Dipendenti Comunali e Provinciali accorsi insieme ad alcuni operai del Consorzio di Bonifica e della ditta ProgettAmbiente,
- i sempre presenti angeli della Protezione Civile.
Questi, citati appositamente per ultimi, vorrei ringraziarli maggiormente perché, a causa di questo incidente, è passato in sordina il fatto che fossero anche impegnati nelle operazioni di aiuto alla popolazione toscana coinvolta dalla recente alluvione”.
Così scrive il sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito.