Lo sciopero generale proclamato per domani, venerdì 17, dalle Organizzazioni Sindacali Cgil e Uil ed al quale avevano aderito le Organizzazioni Sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti di Puglia e di Basilicata, è stato ridotto da 24 a 4 ore in seguito all’ordinanza ministeriale 196T del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Possibili ripercussioni, seppur lievi, anche su Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia, per via dell’adesione allo sciopero anche del personale del Gruppo FS Italiane (Organizzazioni sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti).
Fa sapere Trenitalia:
“Gli effetti sulla circolazione, in termini di cancellazioni, limitazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero.
Trenitalia invita tutti i passeggeri a informarsi sui collegamenti e i servizi attivi, prima di intraprendere il viaggio, attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate”.
Le Ferrovie Appulo Lucane ribadiscono invece che “lo sciopero si articolerà dalle 9.00 alle 13.00 di domani, nel rispetto delle fasce di garanzia.
Saranno in ogni caso assicurati tutti i servizi dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 12.30 alle ore 15.30″.