La Fidapa BPW Italy porta avanti da diversi anni il suo impegno nel contrasto alla violenza di genere avendo l’obiettivo di incentivare e valorizzare il contributo delle donne in tutte le dimensioni.
La violenza è un’emergenza educativa, culturale e civile che richiede l’impegno di uomini e donne, pertanto, la Fidapa BPW Italy sezione di Policoro, ha scelto di utilizzare il linguaggio delle Arti figurative per celebrare il 25 novembre, Giornata Internazionale per il contrasto alla Violenza Contro le Donne.
Sabato 18 Novembre alle ore 18,00 presso la Pinacoteca di Policoro (Zona Casalini) con il patrocinio del Comune di Policoro, della Commissione Regionale Pari Opportunità, dell’Ufficio della Consigliera Provinciale di Parità, di Confartigianato Donne Impresa, sarà inaugurata una Mostra sul tema con la partecipazione di Artiste ed Artisti locali ed il coinvolgimento degli alunni dell’IIS Fermi di Policoro e dei ragazzi dei Centri SAI di Policoro, Tursi e Colobraro.
Per l’occasione interverranno:
- Elisabetta Grande, Presidente Fidapa BPW Italy Distretto Sud Est,
- Antonella Magno Presidente BPW Italy sezione di Policoro,
- Massimiliano Padula vicesindaco della Città di Policoro,
- Cinzia Mastronardi Assessore alle Politiche Sociali,
- Emiliana Lisanti Consigliera Provinciale di Parità,
- Carmen Olivieri Componente Commissione Pari Opportunità Regione Basilicata,
- Rosa Gentile Delegata Nazionale Donne Impresa Confartigianato,
- Giovanna Tarantino, dirigente scolastica dell’IIS Fermi.
La mostra avrà luogo dal 18 al 25 novembre, giornata conclusiva in cui l’Amministrazione Comunale illuminerà di rosso i principali monumenti della cittadina.
Di seguito la locandina con i dettagli.