Rinnovare l’esperienza di partecipazione attiva degli studenti alla vita della comunità per responsabilizzarli e coinvolgerli nella programmazione di un futuro più roseo.
Con questo obiettivo gli studenti delle scuole di Montalbano Jonico hanno rinnovato l’Amministrazione comunale dei ragazzi eleggendo Giovanni Fazio quale nuovo sindaco: a lui e ai componenti del Consiglio comunale i complimenti di tutta la città, con l’invito ad interagire con chi ha la responsabilità di governo della città e il nostro impegno ad ascoltare richieste e segnalazioni che i ragazzi sapranno farci.
Presente anche il Sindaco, Piero Marrese, che ha fatto sapere:
“Stamane, insieme al presidente del Consiglio comunale, Piero Pierro, e alla dirigente scolastica, Cristalla Mezzapesa, che ringrazio unitamente ai tutti i docenti che hanno voluto condividere questa bellissima esperienza, ho consegnato la fascia tricolore a Fazio, riscontrando l’entusiasmo genuino degli studenti e la voglia di adoperarsi per la comunità.
Un grazie al sindaco uscente, Antonella Andrisani, che in questi anni ha rappresentato egregiamente la linfa vitale della città distinguendosi per garbo e voglia di fare.
Il futuro di Montalbano Jonico è in buone mani!”.