Con grande gioia, l’Istituto Comprensivo “L. Milani” è lieto di annunciare il ritorno dei Mercatini Natalizi della Solidarietà, un evento attesissimo che si terrà nel cortile della scuola primaria di via Puglia il giorno 13 a partire dalle ore 16.30.
Dopo gli anni di emergenza legati al Covid, questa tradizione si ripresenta con un’organizzazione impeccabile.
La varietà di “creazioni” realizzate con grande inventiva dai ragazzi, insieme a mamme e docenti, renderà l’evento un’opportunità per ammirare le abilità e la fantasia degli alunni.
I ragazzi che frequentano il laboratorio di scrittura creativa “Sulle ali di una farfalla” presenteranno per l’occasione il libro “Caro Diario”, uno scrigno prezioso di pagine intime che i piccoli autori hanno deciso di donare per questa nobile causa.
Per allietare la serata, gli allievi e i docenti dell’indirizzo musicale saranno presenti per regalare momenti di magia e allegria.
L’Istituto Comprensivo “L. Milani” lancia un caloroso appello a tutti:
“unitevi a noi con generosità e contribuite a un nobile scopo, la solidarietà!
Il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza a coloro meno fortunati, che si trovano in condizioni di povertà o affrontano malattie sin dalla nascita.
Vi aspettiamo numerosi il giorno 13 nel cortile della scuola primaria di via Puglia, a partire dalle ore 16.30.
Partecipate con noi a questa iniziativa di solidarietà e festa, contribuendo a rendere il Natale di chi ne ha più bisogno più luminoso e caloroso!”.
Ecco la locandina con i dettagli.