Dal 26 al 30 dicembre la Basilicata ospiterà un nuovo collegiale del Club Italia del Sud, il secondo della stagione, che vedrà impegnate 20 atlete provenienti da Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia.
Anche questa edizione si svolgerà a Policoro, grazie al patrocinio dell’Amministrazione Comunale e all’indispensabile collaborazione della GiElle Volley.
Il Direttore tecnico del settore giovanile femminile della FIPAV, Marco Mencarelli, coadiuvato dai tecnici Pasquale D’Aniello, Daniele Turino, Angelo Polignano e Pamela Petrone, avrà modo di visionare le giocatrici convocate per continuare a promuovere il loro percorso di crescita, in sinergia con i comitati territoriali e i club di appartenenza.
Il programma prevede, a partire dal pomeriggio del giorno 26, allenamenti pomeridiani dalle 15:30 alle 19:30 e mattutini dalle 9:00 alle 12:00 che si svolgeranno tutti presso il PalaOlimpia.
Il termine è fissato con la sessione mattutina del 30 dicembre.
Favorire la partecipazione dei tecnici, illustrare un metodo di lavoro appropriato per la fascia d’età e le caratteristiche delle atlete, è un obiettivo prioritario del progetto e, per sostenerlo, tutti gli allenamenti saranno svolti a porte aperte con la possibilità di ascoltare ed interloquire con i tecnici federali.
Per consolidare questo rapporto è previsto anche un workshop con il D.T. Mencarelli nel pomeriggio di giovedì 28 dicembre.