“È con grande soddisfazione che vi comunico che ieri il Consiglio comunale ha adottato il Regolamento urbanistico”.
Così commenta il sindaco di Pisticci Domenico Albano che continua con queste parole:
“È stata una giornata storica per Pisticci.
L’adozione all’unanimità del Regolamento segna un traguardo atteso da oltre vent’anni, un percorso lungo e complesso che ha coinvolto quattro Amministrazioni.
La peculiarità della nostra situazione urbanistica, con il centro storico e le diverse frazioni come Marconia, ha reso questo processo ancora più delicato.
Il Regolamento urbanistico, strumento tanto atteso dalla nostra comunità, darà il via a una nuova fase di crescita per il nostro territorio.
Voglio ricordare che alla precedente Amministrazione, guidata da Viviana Verri, va riconosciuto il merito di aver concluso la Conferenza di pianificazione.
Il Consiglio comunale ieri ha anche approvato l’atto di indirizzo per il Piano strutturale del Comune, fondamentale per delineare le linee guida del nostro sviluppo a lungo termine.
È un impegno a cui dedicheremo la massima attenzione, un passo cruciale per promuovere le potenzialità del nostro territorio e per tutelarlo.
Voglio ringraziare ogni persona coinvolta in questo percorso.
È grazie al contributo di ognuno di voi che abbiamo raggiunto questo obiettivo che è di fondamentale importanza per il futuro di Pisticci.
Continueremo a lavorare con impegno e dedizione per il benessere e lo sviluppo della nostra comunità.
Grazie!”.