Montescaglioso propone un progetto per cantanti e musicisti! Ecco come candidarsi

Sono aperte le selezioni per la Residenza Musicale “Suoni per Immagini”, organizzata dall’Onyx Jazz Club con il contributo della Fondazione Matera-Basilicata 2019.

​Il progetto è rivolto a musicisti e cantanti interessati a partecipare ad attività di formazione musicale, con l’intento di creare un connubio tra musica e fotografia per valorizzare il territorio attraverso una produzione artistica con sonorizzazione dal vivo; la comunità ospitante, infatti, sarà coinvolta in maniera attiva nell’accoglienza degli artisti e contestualmente avrà l’opportunità di partecipare al percorso di creazione artistica.

La residenza si terrà nel comune di Montescaglioso (Mt), nei giorni del 27 e 28 gennaio e dal 23 al 25 febbraio 2024, con la supervisione dei docenti Achille Succi e Pierdomenico Niglio, insieme alla fotografa Enza Doria.

Gli aspiranti partecipanti dovranno candidarsi inviando un video di non oltre 5 minuti, in cui mostrano capacità di improvvisazione e lettura sul proprio strumento, a info@onyxjazzclub.it entro venerdì 19 gennaio, i nomi dei musicisti selezionati saranno pubblicati, lunedì 22 gennaio , sul sito www.onyxjazzclub.com

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.