“L’amore per il carro che porta in trionfo la Madre di Matera è nel DNA di ogni materano.
Si tratta di un’affezione che da sempre si manifesta anche nei lavori di chi partecipa al bando di concorso ad esso dedicato e che anche quest’anno ha preso forma, tratto e colore negli otto elaborati giunti per scegliere il nuovo bozzetto in vista dell’edizione 635 della Festa della Bruna“.
Così Associazione Maria SS. della Bruna che spiega:
“Creazioni caratterizzate da una ricchezza di pensiero e da un estro artistico pieni spunti e chiavi di lettura interessanti.
Ecco perché, in attesa di poter ammirare il carro che Francesca Cascione ha già cominciato a costruire (e al quale, come di consueto, dedicheremo l’opuscolo annuale edito dall’Associazione Maria Santissima della Bruna per descriverne ogni sua parte ), desideriamo dare valore e risalto raccontandoli, uno a uno.
Un plauso particolare va tutti i partecipanti, specie ai sei per la categoria “Amatori”, per aver dedicato il loro tempo prima nello studio del brano evangelico dal quale è tratto il tema, e poi nel disegnare e dipingere l’idea nata nella loro anima e nella loro mente, pur consapevoli di non attendersi alcun compenso, ma per puro attaccamento alla Protettrice e alla festa del 2 luglio”.
Ecco alcune foto.