Ha avuto luogo questa mattina, presso la Cattedrale di Matera, la celebrazione Eucaristica in preparazione alla Santa Pasqua officiata da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina, assistito dal Cappellano Militare Don Giovanni Caggianese.
Alla funzione Eucaristica hanno preso parte il Comandante Regionale Basilicata Generale di Brigata Roberto Pennoni e tutto il personale, di ogni ordine e grado, in servizio e in congedo della Guardia di Finanza della Basilicata, unitamente ai loro familiari.
Nella chiesa, gremita di uomini e donne in divisa, gli officianti hanno rivolto gli auguri di una Santa Pasqua a tutti i presenti, nonché un ringraziamento per l’operato quotidiano svolto al servizio dei cittadini.
La celebrazione religiosa è stata animata dal canto del soprano Cettina Urga e dall’accompagnamento organistico del maestro Rocco Claudio Ferrara che, insieme, hanno creato un’atmosfera suggestiva.
La liturgia si è conclusa con la lettura della “Preghiera del Finanziere” e, a seguire, con un breve intervento del Generale Roberto Pennoni, il quale ha ringraziato l’Arcivescovo S.E. Antonio Giuseppe Caiazzo che, nonostante i molteplici impegni del periodo quaresimale, è riuscito ad essere presente al Precetto Pasquale a conferma della sua vicinanza e del suo affetto per le Fiamme Gialle lucane.
L’Ufficiale ha espresso, altresì, gratitudine, per la loro presenza, a tutti i militari in servizio e in congedo intervenuti e a Don Giovanni Caggianese, sempre vicino ai finanzieri lucani, formulando un augurio sincero di Buona Pasqua a tutti i presenti ed alle loro famiglie.
Ecco le foto.