Un anno pieno di soddisfazioni per il pregiato vino del Vulture-Melfese.
Dopo essere stata eletta Cantina dell’Anno al Vinitaly 2018 è ancora una volta l’azienda di Rionero “Cantine del Notaio” a occupare i posti più alti delle classifiche nazionali grazie alla vittoria come “1° Miglior vino dolce d’Italia“.
È questa infatti la prestigiosa certificazione attribuita a “L’Autentica 2016“, un vino dal colore giallo dorato e con luminosi riflessi ambrati.
Al naso si caratterizza per un ampio ventaglio di profumi mielosi, di fiori bianchi appassiti e frutta secca.
Al gusto, le note dolci e i rimandi d’arancia candita e marmellata di albicocche trovano il giusto contrappunto in una piacevole acidità che ripulisce il palato e affianca la lunga persistenza.
Il riconoscimento quale “1° Miglior vino dolce d’Italia” verrà rilasciato nel corso dell’evento “I migliori vini italiani 2019”, che si svolgerà nella serata del prossimo 14 Febbraio a Roma.
“L’Autentica 2016” di Cantine del Notaio ha sbaragliato la concorrenza agguerrita dimostrando, ancora una volta, una tempra e una qualità come pochi al mondo.
Il dottor Gerardo Giuratrabocchetti, leader dell’azienda, conosce bene l’impegno di ben 7 generazioni per creare prodotti d’eccellenza grazie all’amore per la propria terra e per il proprio lavoro.
Eccellenza che ha toccato anche i cuori (e i palati) dei Reali d’Inghilterra, grandi estimatori del rosso vibrante nato nella terra vulcanica del Vulture.
Questo il commento che il dottor Gerardo ha rivolto, a caldo, alla nostra Redazione:
“Siamo felici, fieri, orgogliosi.
Il merito di tutto questo è, sì, di tutti i nostri collaboratori, ma soprattutto della nostra terra, capace di regalarci anche ottimi Moscati e Malvasie“.
Facciamo i complimenti all’azienda e al suo fondatore che, con tantissimo impegno e passione, sono in grado di trasformare le ricchezze della nostra amata Basilicata in vini pregiati apprezzati a livello nazionale e internazionale.