L’Azienda Sanitaria Locale di Matera cerca un Ingegnere Gestionale.
Ecco i requisiti generali per l’ammissione.
“Il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti generali:
1. cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea nel rispetto del DPCM n.174/1994, nonché:
– per i familiari di cittadini di uno dei Paesi dell’Unione Europea, titolarità del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente (art. 38, comma 1, d.lgs. n. 165/2001);
– per i cittadini di Paesi terzi all’Unione Europea, titolarità del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (art. 38, comma 3-bis, d.lgs. n. 165/2001) o titolarità dello status di “rifugiato” o di “protezione sussidiaria” (art. 25 d.lgs. n. 251/2007 e art. 38, comma 3-bis, d.lgs. n. 165/2001).
Sono considerati familiari, secondo la Direttiva Comunitaria N. 2004/28/CE, il coniuge del migrante, i discendenti diretti di età inferiore a 21 anni a carico e quelli del coniuge, gli ascendenti diretti a carico e quelli del coniuge;
2.possesso della piena idoneità fisica al posto da ricoprire, senza alcuna limitazione.
L’accertamento dell’idoneità alla mansione specifica sarà effettuato, a cura dell’Azienda, prima dell’immissione in servizio.
A seguire i requisiti specifici per l’ammissione.
Ai fini della partecipazione all’avviso, è richiesto, alla data di scadenza dell’avviso, il possesso del seguente titolo di studio e dei seguenti ulteriori requisiti:
1.Laurea (triennale o vecchio ordinamento) in Ingegneria Gestionale
2.corrispondenti lauree specialistiche e lauree magistrali del nuovo ordinamento, ai sensi del decreto interministeriale 09/07/2009 – Tabella di equiparazione; 3.
Iscrizione all’albo/ordine se previsto ai fini dell’esercizio della professione (l’iscrizione all’Albo/ordine se previsto costituisce conditio sine qua non, anche per la stipula dell’eventuale contratto di di dipendenza e lo svolgimento del rapporto di lavoro.
L’assenza, perdita o sospensione dell’iscrizione determina l’impossibilità di costituzione/prosecuzione del rapporto di lavoro).
Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto la necessaria equipollenza ai diplomi italiani, che deve essere stata rilasciata dalle competenti autorità entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione di concorso.
Il candidato all’atto dell’iscrizione alla procedura telematica deve allegare il Decreto Ministeriale/provvedimento di riconoscimento.
I requisiti generali e specifici previsti per l’ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.
Il difetto di anche uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione alla selezione”.
Per il bando completo consultare il sito dell’Asm Basilicata.