Pisticci inserisce 10 persone con disabilità all’interno degli uffici comunali. Ecco come fare domanda

Offrire alle persone con disabilità l’opportunità di acquisire esperienza lavorativa affiancando il personale dell’Ente in mansioni di front office e back office.

È questo l’obiettivo principale del progetto S.I.N.E.R.G.I.E., un’iniziativa promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pisticci, che mira all’inserimento lavorativo di dieci persone con disabilità all’interno degli uffici comunali, con una durata prevista di 12 mesi.

Durante il percorso, i beneficiari seguiranno un programma formativo lavorativo mirato all’acquisizione di competenze specifiche necessarie per l’esecuzione dei servizi previsti dagli sportelli di impiego.

Ogni partecipante sarà supportato da un tutor nominato dal Comune, incaricato di accompagnarli e sostenerli nell’organizzazione e programmazione delle attività.

Ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali, Dolores Troiano:

Il progetto S.I.N.E.R.G.I.E. rappresenta un’importante opportunità di inclusione e valorizzazione delle competenze di tutti all’interno di un ambiente lavorativo.

La Regione ha riconosciuto il valore di questa iniziativa di inclusione e la finanzia per il 70%.

Ringrazio l’ufficio dei Servizi sociali del Comune, e in particolare la dott.ssa Carmen Centola, per l’impegno e la dedizione con cui hanno lavorato a questa e ad altre iniziative di inclusione promosse da questa Amministrazione”.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14.00 del 17 giugno 2024.

L’avviso pubblico è consultabili sul sito dell’Ente.