Campobasso ha ospitato dal 18 al 26 Maggio i campionati nazionali universitari che ha visto la partecipazione di numerose discipline tra cui il Karate, che è andato in scena con le specialità del Kata e del Kumite maschile il giorno 25 mentre per quello femminile il giorno 26.
La kermesse è stata organizzata dalla FISU (Federazione Italiana dello Sport Universitario) e ha coinvolto tutti i CUS delle Universita’ Italiane.
La partecipazione è riservata ad atleti di qualsiasi nazionalità purché siano:
– nati tra il 1 Gennaio 1996 e il 31 Dicembre 2006;
– tesserati alla Fijlkam per la stagione agonistica in corso;
– iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, magistrale ecc.)
L’atleta lucana iscritta al primo anno di medicina presso l’Università Kore di Enna, ha rappresentato l’ateneo nella specialità Kata femminile raggiungendo una ragguardevole medaglia di bronzo cedendo di poco, in finale di pool, con la neo campionessa Italiana Elena Roversi del Cus Ferrara.
Grazie alla sua medaglia, Orsola D’Onofrio ha portato sul podio la sua Università classificandola terza nel medagliere generale dando lustro quindi al suo ateneo di provenienza.
Un particolare ringraziamento va a Stefano Dell’Arte che ha voluto fortemente la partecipazione a questo evento di caratura nazionale, della matricola del Kore di Enna.