Al via il Campu estivo organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico che per quest’anno sarà ospitato nella nostra regione, nel Comune di Nova Siri (MT).
Scrivono gli organizzatori:
“A prendere parte all’evento saranno circa 60 ragazzi di tutta Italia che si potranno cimentare in diverse discipline sportive tra le quali Calcio Balilla, Scherma, Tennis Tavolo, Tennis in carrozzina, Boccia, Showdown , atletica e altre ancora.
Ad accompagnare i partecipanti vi saranno tutti tecnici paralimpici che guideranno i ragazzi nelle nuove discipline proposte.
Il tutto è stato organizzato nell’ottica di promuovere e valorizzare l’attività sportiva paralimpica giovanile attraverso un percorso multidisciplinare di orientamento e avviamento rivolti a giovani con disabilità fisiche, visive (ipovedenti e ciechi), intellettive e relazionali.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare nuovi atleti alle discipline sportive paralimpiche e di ampliare la base dei praticanti.
Con l’augurio che la nostra regione possa continuare negli anni ad accogliere questi progetti e che tutto questo serva ad accrescere il movimento paralimpico lucano”.