Ha aperto l’ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica – IAT di Pisticci, con sede nel Museo Civico, a Palazzo Giannantonio.
L’ufficio, gestito dall’associazione ‘Nuovi Orizzonti dal 1985’, di un gruppo di giovani del posto, è un servizio di accoglienza dove chi visita Pisticci può raccogliere informazioni e indicazioni sulle destinazioni e le esperienze offerte dal nostro territorio.
L’ufficio IAT offre anche un servizio di intermediazione che mette in contatto i turisti con gli operatori del settore.
Inoltre, dispone anche di canali social dedicati, attraverso i quali verranno comunicate le offerte turistiche del territorio e aggiornamenti sulle varie attività ed eventi, migliorando la visibilità del territorio.
Il progetto mira a migliorare l’esperienza dei turisti, promuovendo un turismo sostenibile e di qualità.
L’IAT avrà un a sede anche a Marconia, di prossima apertura.
Così Vicensindaco e assessore al Turismo, Rossana Florio:
“L’ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica non è soltanto un ufficio informazioni, ma un progetto completo ideato dai giovani di Nuovi Orizzonti, che abbiamo accolto con entusiasmo.
Oltre a fornire informazioni, mira a promuovere la nostra offerta turistica attraverso i canali social e altre iniziative di promozione.
Auguro buon lavoro a questi giovani che si impegnano per valorizzare un territorio così ricco di opportunità per i visitatori“.