Si terrà le sere del 17 e del 18 Agosto al Castello Torremare la 19/a edizione del “Metaponto Beach Festival” così come si apprende su ansa.
“Il festival come ogni estate porta grandi artisti della canzone italiana direttamente sulle rive dello Jonio.
Come da consuetudine si dà il via alla rassegna con la ‘Meridional reggae reunion’.
A fare gli onori di casa, ci saranno i Krikka reggae che, in una formazione quasi orchestrale, affiancheranno sul palco i numerosi ospiti previsti in cartellone:
- Davide Shorty, Killacat, Gioman, La Marina, Fido Guido, Moddi, Miss Fritty, Attila, Papa Buju, Masta G, Rankin Lele, Papa Ricky, Dj Tuppi, Piervito Grisù, Uru, Forelock e altri ancora.
A seguire, il djset di Dance Hall Brigante Sound System”.
La seconda, invece, è “la serata dedicata al ‘Tenco ascolta’, apprezzatissimo format che il festival ripropone per il sesto anno consecutivo: un’occasione durante la quale cantautori esordienti hanno l’opportunità di calcare lo stesso palco di grandi nomi della musica d’autore, tra l’altro vincitori dell’ambitissima targa.
Rosanna De Pace e Michelangelo Wood, infatti, si esibiranno prima di un artista poliedrico come Raiz, che oramai si muove con disinvoltura e successo tra musica e cinema”.
Il Metaponto Beach Festival è organizzato da Associazione Krikka in collaborazione con Kido Music Group, Arci Basilicata, Associazione Multietnica di Potenza e grazie al Comune di Bernalda e alla Regione Basilicata”.