Dopo Capo Nord e Finisterre, pronto a partire dal materano per una nuova impresa con la sua moto: ecco il viaggio di Luciano

Luciano Loizzo, con la sua inseparabile Guzzi Lodola 235 Gt del 1960, è pronto a cimentarsi in una nuova impresa.

Dopo essere riuscito a realizzare il sogno di arrivare in solitaria fino a Capo Nord e lo scorso anno a Finisterre, punta dritto verso Gadvos.

Un viaggio di circa 6600 Km, che lo porterà ad attraversare Turchia, Bulgaria, Serbia, Croazia e Slovenia, prima di raggiungere l’isolotto, a sud dell’isola di Creta, il punto più a sud della Grecia e dell’ Europa.

Luciano è partito da Ferrandina, portando con sé lo striscione con il nome della città che anche questa volta gli ha consegnato il sindaco Carmine Lisanti, davanti al palazzo municipale.

Ad augurare buon viaggio a Luciano e al suo compagno di avventura Francesco Fiorini, componente del Moto Club di Crema, anche don Pierdomenico Di Candia.

Prima tappa per Loizzo in sella alla fedele Guzzi Lodola e Fiorini a un’Aermacchi 350 del 1970, è Bari.

Dopo l’imbarco per Igoumenitsa, il percorso prevede 26 tappe, come da road map, e arrivo il 22 luglio a Gavdos. Rientro previsto a Ferrandina per il 10 agosto.

Dice Luciano Loizzo:

“Con volontà e determinazione, e se Dio vorrà, anche quest’anno provo a realizzare quest’avventura, portando la mitica Guzzi insieme al nome del mio paese Ferrandina, nella parte più meridionale dell’Europa“.