A Metaponto fiera itinerante dell’enogastronomia, dell’artigianato e del turismo. I dettagli

È in arrivo la festa più attesa dell’estate e Gusto Italia la celebrerà a Metaponto, in Basilicata.

Terzo anno consecutivo nella frazione marina di Bernalda, altra perla del Sud Italia riconosciuta ancora una volta con l’assegnazione della Bandiera Blu.

La fiera itinerante dell’enogastronomia, dell’artigianato e del turismo si fermerà sul Lungomare da oggi Mercoledì 14 a Domenica 18 agosto, tutti i giorni dalle ore 17:00 a mezzanotte.

Questa tappa è organizzata dall’Associazione Italia Eventi, con il patrocinio del Comune di Bernalda, grazie alla sindaca Francesca Matarazzo, dell’assessore Rocchelia Scarcella e del consigliere Gianfranco Sortiero, e dell’UNOE Unione Nazionale Organizzatori di Eventi, in collaborazione con l’Associazione Leucippo Operatori turistici Metaponto, con le Proloco di Bernalda e di Metaponto e con Metapontolandia, che si occupa della promozione turistica di Metaponto come località balneare e storica.

“Bellezze naturalistiche e tanta storia, Metaponto rappresenta il cuore di un’area straordinaria, in cui torniamo con entusiasmo.

Commenta Giuseppe Lupo, presidente di Italia Eventi:

“Luogo di cerniera tra Basilicata, Puglia e Calabria, ci consente di unire tanti produttori e prodotti di eccellenza. Inoltre, in occasione del Ferragosto, saranno tante le attività collaterali proposte dal comune di Bernalda e che renderà ancora più ricco questo appuntamento”.

Il 15 agosto, alle ore 21:30, in Piazza Alessidamo si terrà il live musicale di “Andrea Vena & Friends” con Daniele Greco dj set.

Il 16 agosto, alle ore 21:00, nella stessa piazza sarà la volta dell’Uomo Orchestra Michele Roscica.

Al Castello Torremare il 17 agosto, alle ore 21:30, in programma il Metaponto Beach Festival – Meridional Reggae Reunion, mentre il 18 agosto – alla stessa ora e nell’ambito dello stesso festival – sarà la volta del concerto di Raiz.

Sempre il 18 agosto, in Piazza Alessidamo, le più belle canzoni degli anni 60, 70, 80 e 90 con Revival Band.

Ecco la locandina dell’evento.