Bilancio positivo per il ritiro estivo del Fc Matera.
La fase di precampionato, tenutasi in Abruzzo, è terminata nella mattinata di oggi, mercoledì 14 agosto.
Infatti, nelle prime ore del pomeriggio, la squadra ha fatto ritorno nella Città dei Sassi dopo i quattordici giorni a Oricola Carsoli (L’Aquila).
La rosa biancoazzurra ha vissuto due settimane importanti per apprendere i principi di gioco e di tattica di mister Salvatore Ciullo, acquisire un’ottimale condizione fisica e fare gruppo in vista dell’inizio della stagione sportiva 2024/25.
In tal senso, grande soddisfazione è stata espressa dal mister:
“Il bilancio è positivo.
Sono davvero molto contento del lavoro svolto.
Ho trovato enorme disponibilità da parte dei ragazzi e questo è un aspetto che mi rende felice.
Inoltre non abbiamo subito stop e infortuni, pertanto, abbiamo portato a termine il nostro programma nel migliore dei modi.
Ora ci rilassiamo qualche giorno prima di riprendere gli allenamenti da domenica 18.
Vogliamo farci trovare pronti per il primo impegno di Coppa Italia e faremo di tutto per regalare un risultato positivo ai nostri tifosi.
Dal mercato mi aspetto qualche altro innesto mirato per puntellare alcuni reparti, quindi, vedremo di cogliere qualche preziosa opportunità”.
Dello stesso avviso il direttore sportivo, Alessio Ferroni:
“In Abruzzo abbiamo gettato le basi per disputare una stagione importante.
I ragazzi hanno ascoltato e seguito perfettamente il nostro tecnico, mostrando grande voglia di fare bene. Si tratta di elementi che non sono scontati al giorno d’oggi.
Dunque siamo soddisfatti delle scelte adottate sino ad ora, ma restiamo vigili sul mercato per finalizzare ulteriori innesti che possano rinforzare l’organico.
Stiamo lavorando intensamente per cercare giocatori, giovani ed esperti, che possano completarci e offrire un valore aggiunto”.