Finalmente ci siamo: mancano solamente pochissime ore dall’evento più importante, quello di 𝐬𝐭𝐚𝐬𝐞𝐫𝐚, che di fatto coincide con la fine della stagione estiva, che vedrà protagonista la città di Policoro nella famosissima “Notte di Heraclea”.
L’appuntamento di quest’anno trasformerà ancora una volta il centro della terza città di Basilicata in un grande palcoscenico in cui si… esibiranno grandi artisti, dall’animazione per bambini in Piazza Eraclea, ai musicisti della Street Band che allieteranno i visitatori con note e melodie in tutto il corso di via Siris.
𝐀𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟏 𝐞𝐝 𝐚 𝐟𝐢𝐧𝐞 𝐬𝐞𝐫𝐚𝐭𝐚, a scaldare l’atmosfera ci penseranno Le Fontane Danzanti, con due momenti e spettacoli diversi che illumineranno via Siris (incrocio con via Monte Bianco) con magiche ed emozionanti combinazioni di giochi d’acqua, fuoco, musica e colori rappresentando un momento unico ed irripetibile.
𝐀𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟐 il clou della serata: in piazza Dante previsto il concerto della cantante Noemi che arriverà in città per presentare il nuovo successo “Non ho bisogno di te” e stregare tutti i presenti con la sua voce graffiante ed un repertorio di canzoni che fanno parte della vita e dei ricordi di tutti.
Una chiusura “col botto” dunque per la città di Policoro che ormai da tre anni, attraverso l’evento della 𝐍𝐨𝐭𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐇𝐞𝐫𝐚𝐜𝐥𝐞𝐚, 𝐡𝐚 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐥 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐞𝐭𝐚𝐩𝐨𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢 𝐢𝐧𝐜𝐫𝐞𝐝𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐞𝐝 𝐞𝐜𝐜𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐥𝐚 𝐏𝐅𝐌, 𝐂𝐥𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨, 𝐃𝐚𝐧𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐒𝐢𝐥𝐯𝐞𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐮𝐥𝐭𝐢𝐦𝐚 𝐍𝐨𝐞𝐦𝐢.
“Dopo tanti appuntamenti e premi che hanno dato lustro alla nostra città – commenta il vice Sindaco e assessore Massimiliano Padula – siamo arrivati all’appuntamento più importante della nostra rassegna estiva, l’evento che mette al centro la nostra città in tutto il Metapontino e tutta la Basilicata. Sono sicuro che questa serata sarà goduta appieno da tutti i miei concittadini, ricordandola per sempre come lo spettacolo più bello dell’estate 2024”.