Dopo anni di tentativi andati a vuoto e tanti atti di vandalismo susseguitisi durante le varie ristrutturazioni mai portate a termine, ci è voluta la caparbietà, l’impegno e la grande voglia di rivalsa dell’amministrazione interessata a portare a termine quello che ormai era considerato “un sogno”, ha portato alla fatidica inaugurazione pel “Palasport Santa Maria” di Ferrandina.
Con la presenza del Parroco don Glauco Maria Carriero, che ne ha effettuato la benedizione, il Sindaco Carmine Lisanti che ne ha esaltato le potenzialità ed infine l’Assessore allo Sport Dott.ssa Maria Teresa Di Stefano che ha fatto dello sport la sua ragione di vita, si è evidenziato l’impegno di tutta la giunta compresi uffici e dipendenti Comunali.
Anche un omaggio all’ex Calciatore Campione del Mondo Totò Schillaci, seguito dalla sigla dei Mondiali del 1990 “Notti magiche” dove Totò diede il meglio di sé, portando la Nazionale in vetta al Mondo, e poi ancora un minuto di silenzio in suo onore con annesso inno nazionale.
L’evento si è chiuso con momenti di attività sportive, basket e calcio a 5, in rappresentanza del prossimo campionato che vedrà impegnata la compagine Ferrandinese, nel torneo di serie B, sono seguiti anche momenti di animazione per bimbi.
Insomma, una giornata all’insegna del puro divertimento ma soprattutto per lo sport che ultimamente sta portando la città aragonese ai più alti livelli regionali.