Il presidente del consiglio comunale, Maria Cristina Visaggi, ha convocato per venerdì 27 settembre, alle ore 16 nella sala “Pasolini” di via Sallustio, l’assise in seduta straordinaria, l’eventuale seconda convocazione è fissata alle ore 16 di lunedì 30 settembre, per la trattazione del seguente Ordine del giorno:
1. Interrogazione a firma della consigliera Cinzia Scarciolla avente ad oggetto: “Stato di attuazione del progetto Casa delle tecnologie emergenti di Matera. Verifica”.
2. Mozione a firma di diversi consiglieri (Fiore, Carlucci, Pilato, Caldarola, De Palo T., Paterino, Doria, Visaggi, Montemurro, Iosca, Di Lecce) avente ad oggetto: “Consiglio comunale di Matera. Entrata in vigore dell’aumento dei limiti di esposizione ai campi elettromagnetici da parte del Governo Meloni da 6V/m a 15 V/m. Proposta adozione di provvedimento sindacale a tutela della salute dei cittadini in applicazione del principio di precauzione”.
3. Mozione di indirizzo a firma dei consiglieri Alba, Perniola, Schiuma e Susi avente ad oggetto: “Opposizione alla realizzazione di parchi eolici nel territorio del Comune di Matera”.
4. Ordine del giorno a firma del consigliere Paterino avente ad oggetto: “Procedure autorizzative degli impianti di telefonia mobile”.
5. Ordine del giorno a firma del Consigliere Paterino e altri consiglieri avente ad oggetto: “Bonus Tari 2025 per famiglie materane in difficoltà”.
6. Approvazione nuovo regolamento rimodulato per l’applicazione dell’Imposta di soggiorno.
La riunione si svolgerà esclusivamente in presenza.