Tursi: al via l’inaugurazione della nuova biblioteca comunale intitolata all’indimenticabile prof. Salvatore Martire. I dettagli

Si svolgerà domani, Sabato 5 Ottobre a partire dalle ore 18:00 presso i locali della Scuola media in via Roma, l’inaugurazione della nuova biblioteca comunale intitolata all’indimenticabile prof. Salvatore Martire che per anni è stato educatore, formatore e promotore dello sport e della socializzazione per intere generazioni.

Spiega il Comune di Tursi:

“Un piccolo gesto che questa amministrazione, dopo i vari riconoscimenti conferiti al grande prof. In vita, ha voluto fortemente lasciare a memoria delle future generazioni.

Contestualmente alla cerimonia, sarà conferita la cittadinanza onoraria alla prof.ssa Patrizia Del Puente per il lavoro che svolge per il recupero, la valorizzazione e la promozione dei dialetti lucani e in special modo per il nostro dialetto.

La prof.ssa Del Puente, punto di riferimento accademico di fama internazionale, è divenuta nel corso degli anni un perno importante per la nostra comunità e questo vuole essere un nuovo punto di partenza per un futuro sempre più radioso e splendente.

La consegna dell’onorificenza avverrà nella nuova sede dell’Associazione Non Solo 58 che verrà inaugurata proprio domani nei locali della scuola media Sant’Andrea Avellino.

Sarà dunque un pomeriggio ricco ed importante per sugellare ancora una volta l’importanza delle nostre origini, delle associazioni che operano sul territorio e di tutti coloro che si sono spesi e si spendono quotidianamente per la promozione e valorizzazione culturale della nostra amata città”.

Ecco nei dettagli.